Rovereto: i primi soci entrano nella loro nuova casa

News

Rovereto: i primi soci entrano nella loro nuova casa

Al via preconsegne per i soci dell’iniziativa realizzata da Cooperativa Rovereto Città e CoopCasa

Con il cantiere ormai verso la conclusione, con i lavori giunti alla fase finale delle finiture esterne e dei locali interrati destinati ad uso terziario, hanno preso il via nel cantiere di Rovereto Città le preconsegne ai soci prenotatari, che hanno così potuto per la prima volta varcare le soglie della loro nuova abitazione.

“In questa fase stiamo concludendo il cantiere nelle sue parti principali, e nelle prossime settimane provvederemo a consegnare a tutti i soci la chiave del loro appartamento - le parole di Nicola Mendini, direttore di CoopCasa -. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e del prodotto che siamo riusciti ad offrire ai soci, che potranno godere di abitazioni di ottima qualità, dotate delle migliori tecnologie e situato in un contesto rinnovato e di assoluto pregio a ridosso del pieno centro di Rovereto. Il tutto con il grande valore aggiunto di restituire un immobile completamente riqualificato e di grande pregio architettonico alla comunità”.

L’operazione di Rovereto - nella zona del Follone, tra via Flaim e via Leoni, appena fuori dal centro cittadino - è infatti un’opera di rigenerazione urbana nata nel 2013 con la costituzione della cooperativa Rovereto Città e la partecipazione al bando pubblico del Comune di Rovereto per l'acquisizione dell'immobile sito in zona Follone, denominato “lascito Delaiti”.

L’iniziativa si struttura su due piani interrati destinati a box auto e cantine di pertinenza delle abitazioni, il piano terra destinato a spazi terziari, e altri 4 piani dedicati agli alloggi residenziali, per un totale di 20 appartamenti.

“Scelte votate atte a garantire la massima vivibilità: le ampie dimensioni, la grande qualità dei materiali, l’alto livello delle finiture e l’attenzione nelle scelte progettuali garantiscono al socio un grande comfort abitativo - continua il Presidente Giovanni Rosà -. Le venti unità abitative godono di soluzioni d’avanguardia dal punto di vista tecnologico e impiantistico, così da garantire il massimo benessere nel vivere la propria abitazione e un importante risparmio sia in fase d’acquisto, grazie alle nostre condizioni assolutamente favorevoli, ma anche e soprattutto nel tempo, grazie a costi di gestione dell’immobile ottimizzati e contenuti al massimo.”

Al momento si cercano gli ultimi soci per completare le prenotazioni. Sono ancora disponibili alcuni interessanti appartamenti di diverso taglio e metratura.

Notizie correlate

Top