Cadine - Via del Molin / Trento

Stato iniziativa: Raccolta adesioni

Cadine - Via del Molin

Cadine - Via del Molin

Abitare Trentino

L’iniziativa offre comfort e tecnologia applicata ad appartamenti in classe energetica A+, riscaldamento a pavimento e centrale termica a basso consumo integrata con pannelli fotovoltaici, finestre triplo vetro, e uno standard qualitativo alto degli appartamenti che possono essere personalizzati in finiture e disposizione degli interni.

ISCRIZIONI 7/11

L’iniziativa prevede di costruire per i soci appartamenti inseriti in un contesto verde con particolare cura per la privacy e la luce. Sono disponibili appartamenti con giardino oppure appartamenti con terrazze. Le pertinenze previste sono cantine e garage singoli oppure doppi e tutti i piani sono serviti da ascensore.

Cadine si trova all'interno di una conca, protetta a nord dalle pendici della Paganella e a sud da quelle molto più lievi del monte Bondone e storicamente l'area è sempre stata favorevole all'insediamento grazie alla sua posizione geograficamente strategica.
Il paese è situato in un punto di passaggio obbligatorio per chiunque voglia raggiungere la valle dell'Adige, e quindi Trento, provenendo dalla valle dei Laghi. L'unico altro punto di passaggio tra le due valli, si trova molto più a sud e congiunge Nago a Mori, passando lunghe le sponde del lago di Loppio.

Da comunità contadina, Cadine è diventato, nel corso degli anni, un vero e proprio quartiere residenziale pertinenziale alla città di Trento. Dalla fine degli anni novanta, il paese ha subito un forte incremento demografico.

Cadine - Via del Molin

Mappa iniziativa (Trento)

Richiedi info

Top