In via San Vincenzo a Trento consegnati dodici alloggi di edilizia abitativa

News

In via San Vincenzo a Trento consegnati dodici alloggi di edilizia abitativa

Finint Investments Sgr, società di gestione del Fondo Housing Sociale Trentino, e Coopcasa, il gestore sociale, proseguono a pieno ritmo nell'assegnazione di alloggi a canone moderato (-30% rispetto al mercato) destinato a famiglie e giovani coppie.

 

Dodici nuovi alloggi di edilizia abitativa sono stati consegnati stamani a Trento, in via San Vincenzo.
Continua così la serie di consegne avviata a gennaio da Finint Investments Sgr e CoopCasa con i sedici alloggi di Rovereto, proseguita nel capoluogo con i 9 alloggi di via Drava e gli 11 di via dei Cappuccini.
In questi primi mesi del 2015 sono state consegnate le chiavi di 48 alloggi a canone moderato, un decimo del mezzo migliaio previsto da qui alla conclusione delle acquisizioni e delle realizzazioni in corso.
Alla breve ma significativa cerimonia di consegna hanno partecipato i responsabili di Finint Investments Sgr, in qualità di gestori del Fondo Housing Sociale Trentino, e i rappresentanti di CoopCasa, realtà cooperativa e gestore sociale del progetto.
“Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti dal Fondo – sostiene Mauro Sbroggiò, amministratore delegato di Finint Investments Sgr - Essere riusciti a locare la totalità degli alloggi realizzati fino a oggi dimostra che lo strumento ha raggiunto l’importante obiettivo di dare risposta concreta all’esigenza abitativa del territorio”.
Commento positivo anche dall'assessore provinciale all’edilizia abitativa, Carlo Daldoss. Ha espresso soddisfazione per il buon funzionamento del nuovo strumento in tema di locazioni calmierate. “Come previsto dalla convenzione firmata fra la Provincia, Fondo e Comune di Trento – ha osservato - gli alloggi destinati a essere locati a canone moderato sono stati assegnati per almeno il 40% alle giovani coppie di coniugi o di conviventi more-uxorio, o nubendi, residenti nel territorio al momento dell'approvazione del bando”. 
Nicola Mendini, il direttore di CoopCasa, ha annunciato che “il prossimo immobile ad essere assegnato è collocato nel Comune di Cles. Il bando per l'assegnazione di altri 9 alloggi in via de Negri è aperto fino al 29 maggio 2015”.
Per scaricare il bando consultare il sito www.housingsocialetrentino.it

Notizie correlate

Top