Urban Park: mercoledì 21 giugno serata informativa a Lavis

News

Urban Park: mercoledì 21 giugno serata informativa a Lavis

 

Amministrazione comunale, cooperativa UrbanPark e CoopCasa presenteranno i dettagli del progetto di riqualificazione urbana mercoledì 21 giugno alle 20.00a Lavis

Trento, 20 giugno 2017 – Un ampio parcheggio pertinenziale interrato diviso su due piani, una nuova viabilità urbana e la riqualificazione complessiva dell’area. Per presentare quello che sarà l’intervento che interesserà piazza Garibaldi, meglio conosciuta come piazza del Mercato, CoopCasa e la cooperativa UrbanPark organizzano mercoledì 21 giugno, alle ore 20.00 presso la Casa Anziani a Lavis, un momento informativo aperto a tutta la cittadinanza.

“Dopo mesi di incontri ed un intenso lavoro riusciamo a presentare alla comunità di Lavis un progetto importante per tutto il paese, oltre che per i futuri proprietari dei box auto - le parole del direttore di CoopCasa Nicola Mendini -. Presenteremo l’idea progettuale che prevede la realizzazione di due piani interrati destinati ad ospitare fino a 70 posti auto. Oltre alla soluzione progettuale saranno presentati i tanti vantaggi diretti per i singoli acquirenti degli stalli, fra cui la detrazione del 50%, e i vantaggi per tutti i residenti in paese.”

Il presidente Claudio Civettini specifica che “l’obiettivo della serata sarà anche quello di incrementare il numero delle adesioni alla cooperativa. Il dimensionamento finale dell’opera infatti dipenderà dal numero degli aderenti all’iniziativa che in che in questi giorni stanno via via crescendo. Tutti i proprietari di immobili, sia privati che società, possono iscriversi e partecipare all’iniziativa. Maggiore sarà il numero dei partecipanti, minori saranno i costi dell’iniziativa e maggiori saranno i benefici economici”.

Durante la serata l’idea progettuale di riqualificazione della piazza e quella che sarà la nuova viabilità urbana sarà illustrata da parte dell’amministrazione comunale.

“Siamo fortemente convinti della bontà del progetto e dei benefici che potrà apportare all’intera comunità - le parole del vicesindaco di Lavis Luca Paolazzi -. In questi mesi si è lavorato molto studiando il progetto e capendo come procedere al meglio. È stato recentemente affidato il progetto preliminare, siamo pronti quindi per illustrare alla popolazione l’idea progettuale non solo della piazza ma anche di quella che sarà la futura viabilità dell’area, che verrà in parte ridisegnata e ottimizzata”.

Il progetto del parcheggio pertinenziale di Lavis non è l’unico che CoopCasa sta sviluppando sul territorio trentino. In particolare nella collina di Trento sono partiti a inizio maggio i lavori per la realizzazione di un parcheggio a Villamontagna, con contestuale riqualificazione dell’area, realizzazione di un parcheggio pubblico e nuovo parco con ampi spazi per la comunità.

Altre simili iniziative sono in fase di studio e proposizione nelle valli e in diverse circoscrizioni di Trento.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.coopcasatn.it o è possibile richiederle all’indirizzo email info@coopcasa.tn.it.

 

 

Notizie correlate

Top