Social housing: consegnate le chiavi alle famiglie assegnatarie di Corti Fiorite

News

Social housing: consegnate le chiavi alle famiglie assegnatarie di Corti Fiorite

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna delle chiavi alla famiglie assegnatarie presso il complesso Corti Fiorite in via Falcone 14 in Clarina.

Alla presenza di Carlo Daldoss assessore provinciale all'edilizia abitativa, di Maria Chiara Franzoia assessore alle politiche abitative del Comune di Trento, di Andrea Rinaldi direttore Coopcasa e di Filippo Jelmoni direttore investimenti immobiliari di Finint Srg, le famiglie che sono risultate assegnatarie degli alloggi hanno ricevuto le chiavi per prendere possesso del proprio appartamento.

Si tratta del più grande intervento di edilizia a canone moderato – destinati quindi al ceto medio - di tutto il Trentino con ben 76 alloggi, quasi tutti già assegnati.

Gli appartamenti alle corti fiorite sono locati con costo dell’affitto ridotto del 30% rispetto al mercato in favore di famiglie e giovani coppie.

Gli alloggi sono caratterizzati da una classe energetica fra B e A, che consentirà agli inquilini un forte contenimento dei costi di gestione. Le finiture di pregio e l’ampia zona verde comune garantiranno invece il massimo comfort abitativo.
Le metrature degli alloggi sono variabili, adatte a tutte le esigenze: si va da una, due e tre stanze sino agli attici degli ultimi piani.

 

Fonte: Comune di Trento

Notizie correlate

Top